Il 10 maggio si avvicina, perciò è il momento di trovare le migliori idee regalo beauty (e non solo) per la Festa della Mamma 2020 per rendere felice una delle persone più importanti con tanti prodotti skincare, makeup, haircare ma anche fitness e green

Le mamme si danno senza risparmiare energie, tempo e salute. Lo hanno fatto anche durante “i giorni del Covid” perché essere mamma in queste settimane è stato un duro lavoro. Tutti confinati in casa diventata aula scolastica, ufficio, cucina full cooking, (uno dei luoghi più spericolati tra pane, pizza dolci, paste ripiene, piatti di pesce etc. sempre in dubbio tra la scarsità di lieviti e farine). Le mamme sono diventate esperte di logistica, pianificatrici di agende, informatiche, cultori di materie scolastiche. Tra call su WApp, Zoom e Meet non c’è stato un momento di respiro. Adesso è finita ed è il momento di recuperare tempo per sé! Per quanto prudente, torna la serenità e domenica abbiamo l’occasione di esprimere gratitudine con un abbraccio e un regalo! Vi lasciamo qualche suggerimento.

Haircare
È stato e continua ad essere uno dei crucci principali, specie da questa settimana con la riapertura degli uffici. Costrette dalla chiusura degli specialisti, che ci auguriamo tutte di rivedere presto, in tempi di covid 19 siamo anche diventate estetiste e parrucchiere. Alle prese con la ricrescita dei capelli, vi segnaliamo alcune idee dal volantino di offerte COOP, come il Trattamento per capelli Antica Erboristeria e la colorazione per capelli excellence creme de L’Oréal. Un’altra alternativa, fuori volantino, la linea OLIA di Garnier (uno dei prodotti andato sold out nelle scorse settimane). Per le applicazioni molto utili i tutorial di ClioMakeUp, tra i più cercati in rete. E, sempre su suggerimento della rete, va segnalato il video di Eva Longoria, anche questo clikkatissimo, che ha sfidato ogni pregiudizio sul capello bianco mostrando come coprirli con un ritocco (perfetto) temporaneo.
https://bit.ly/2WBk8vO
https://bit.ly/35D85Cl
https://bit.ly/3fuTOfx

Bodycare
Siamo entrati in lockdown con le scarpe invernali e usciamo con i sandali perciò la cura dei piedi è una delle prime emergenze. Ancor di più se costretti in scarpe e sovrascarpe isolanti. Vi segnaliamo dal volantino COOP la maschera per i piedi e l’olio di mandorle dolci I Provenzali. Mentre dall’erboristeria Il Fauno la crema levigante per piedi screpolati oppure quella riposante, entrambe de L’Erbolario. Mentre presso la parafarmacia E’QUI, Bionike Proxera, l’emulsione corpo per una coccola lunga 400 ml.
https://bit.ly/2WBk8vO
https://bit.ly/2yrA77J
https://bit.ly/3dmerZp

Skincare e handcare
Sempre presso l’erboristeria Il Fauno per un meritato regalo segnaliamo Aspersina Rinnova (di Pharmalife), una crema per il viso intensiva levigante giorno e notte, che rinnova la pelle e riduce le macchie scure. Mentre dal volantino con le offerte Ipercoop Eucerin Ph5 soft cream, da 450 ml e la Linea Neutrogena trattamento dermocosmetico, entrambe in sconto. Con l’obbligo delle mascherine la pelle del viso può risentirne ma da E’QUI si trova l’ottima acqua micellare per pelli sensibili di La Roche Posay, da 750 ml! con lo sconto.
https://bit.ly/2Wch4r5
https://bit.ly/2WBk8vO
https://bit.ly/3cg9LEm

Le mani sono al centro di mille attenzioni, e per l’igienizzazione da E’QUI, parafarmacia, ampia scelta tra ben 8 diversi gel. Mentre presso Il Fauno è interessante tutta la linea 3Rosa, acqua di profumo, bagnoschiuma, crema corpo e crema mani oltre al gel igienizzante alla lavanda.
https://bit.ly/2xH4tT8
https://bit.ly/3frHixh

Fitness
Stare a casa è stato importante ma ci ha privato di palestre e attività fitness. Adesso siamo pronte a riprenderci, con il dovuto distanziamento, parchi e ciclabili per un po’ di sano esercizio fisico. È tempo di mettere mano all’abbigliamento sportivo e, subito esaurita ma con nuove quantità in arrivo, va segnalata la collezione Champion per Chiara Ferragni, la collezione più cool per il tempo libero e la palestra che farà sorridere ogni mamma.
https://bit.ly/3dvuc0h

 

Green
Per le mamme con pollice verde che hanno dedicato tempo e cura alle piante su balconi e terrazzi ha riaperto OBI che ci ha tenuto compagnia con diverse OBITips durante il lockdown e che ora possiamo implementare andando direttamente nel punto vendita per tante idee arredamento, fioriere e piante per regalare alle mamme un angolo tutto loro dove finalmente mettere aprire i libri che avrebbero voluto leggere ma a causa del super lavoro delle scorse settimane non l’hanno potuto fare.
https://bit.ly/2SILwXC
https://bit.ly/35F9UOV