8 Marzo, ”Voce alle Donne” mostra in galleria a Il Borgogioioso

In occasione dell’8 marzo Il Borgogioioso ospiterà l’installazione artistica “Voce alle donne”, che rende omaggio a diciotto donne, ognuna protagonista nel proprio campo e nel proprio tempo, e attraverso le loro parole dà voce alle loro idee e ai loro valori. La mostra verrà inaugurata lunedì 7 marzo alle 17:30 alla presenza di Tamara Calzolari, assessora alle pari opportunità del comune di Carpi e di Giulia Campioli, presidente di CIF (Centro Italiano Femminile). Le installazioni resteranno esposte fino al 30 marzo 2022.

L’allestimento costituito da nove pannelli a doppia facciata si compone di diciotto ritratti femminili, tra cui scienziate, registe, artiste, sportive, influencer, politiche e imprenditrici, realizzati da Emanuele Simoncini, disegnatore e autore di fumetto, premiato alla Biennale di Venezia nella sezione giovani artisti per il “Concorso Artefici del nostro tempo”.

Ogni ritratto è corredato da una frase che interpreta il carisma di queste protagoniste in campi differenti, che spaziano dalla poesia al cinema, dalla musica alla moda, dallo sport al mondo della scienza.