E’ arrivata la Primavera e cresce la voglia di muoversi nel fine settimana. I parchi a tema sono la soluzione per chi, stretto tra lavoro e scuole dei figli, può programmare al massimo una giornata di relax e spensieratezza. Per fortuna anche restando nell’ambito di poche decine di chilometri la scelta è ampia e permette di assecondare le esigenze di tutti.
Per chi ha un temperamento romantico e ama la natura e le fioriture primaverili a circa un’ora di macchina, poco più di 80 chilometri da Carpi, si trova il Parco Giardino Sigurtà, uno dei parchi più belli d’Italia, che offre scenari colorati degni di un quadro di Monet. Passeggiando nei viali ricchi di alberature e fioriture, con tra le altre oltre 300 varietà di tulipani, tra laghetti, il labirinto, grotte, l’eremo e la meridiana, il castelletto e la fattoria sembra di entrare in un mondo di fiaba. E si può fare picnic o leggere un libro sul grande tappeto verde. Un vero giardino paradiso dove immergersi nella Natura.
Per chi invece ama il cinema è possibile vivere l’emozione di un set cinematografico a Movieland Park, anche qui a circa un’ora di macchina e poco più di un centinaio di chilometri. Il parco ispirato a Hollywood, la mecca del cinema, giunto alla 21ma stagione ha rinnovato le attrazioni, tra cui Antares e la stupefacente Horror House a cui si aggiungerà Disaster, il Blockbuster tour e il Sahara Deep. Quindi una riapertura stagionale con tante nuove scenografie e viaggi nel tempo all’insegna del motto We are back from future e spazi di natura per incoraggiare uno spirito green.
Infine il re dei parchi divertimento in Italia: Gardaland, raggiungibile in poco più di un’ora da Carpi a una distanza di poco più di cento chilometri. Giunto al 49mo anno, il prossimo sarà quello del mezzo secolo, vanta una ricchezza di attrazioni, percorsi, show itineranti, mascotte come Prezzemolo e Meet and Greet davvero senza confronti almeno sul territorio nazionale. Tra le attrazioni Atlantide, Jungle Rapids, Mammut e l’area Western e poi lo Show dei Corsari, il labirinto di Jumanji e Jumanji Adventures oltre al Cinema 4D e da giugno 2024 la nuova torre di Gardaland! Tutto imperdibile.
Tre parchi davvero entusiasmanti e che sono ancora più alla portata dei clienti del Borgogioioso grazie al contest di Primavera che mette in palio i biglietti gratuiti per l’ingresso!
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI